Sabato 16 Febbraio, a cena … sono ritornata dopo diversi mesi alla locanda del tortellino
Sono rimasta subito spiazzata in quanto mi aspettavo di cenare a piano terra… entrando avevo visto una bella saletta con delle colonne e le pareti sul rosa…. Ma il cameriere che mi è venuto ad accogliere mi ha portato al primo piano .. in un'altra sala con il caminetto , molto bella pure questa ed accogliente.
Mi è dispiaciuto vedere che oltre al mio tavolo (eravamo in 4) c'erano solo altre 8 persone ( un tavolo da sei ed una coppietta), cosa della quale non riesco a darmene una spiegazione.
Subito mi hanno servito un prosecco e un appetizer …. Ed ho orinato un Flan di parmigiano reggiano in corona di zucchine (7 euro) : veramente molto buono e delicato, come primo ho mangiato il cavallo di battaglia del ristorante : il riso all'aceto balsamico su fonduta di parmigiano reggiano (8 euro) … di secondo ho mangiato un filetto alla Giulio Cesare ( 9 euro) ( avvolto in pancetta e saltato in padella con l'alloro) … un piatto molto simpatico anche perché me lo hanno servito abbinato ad una insalata dicembrina ( verza, mele, radicchio, melograno …) , Di dolce ho preso come l'altra volta il semifreddo al nocino su croccante di noci …(5 euro) . . .. Sempre troppo buono.
Per il vino … mi sono lasciata consigliare dal cameriere (Luca)…il quale mi ha consigliato …capito un po' i miei gusti, un Rio delle viole Cabernet Sauvignon 14% di Aljano; (22 euro).
Per quello che ho mangiato io ho speso 37 euro ….
Volevo fare bella figura con i miei tre amici …e credo di esserci riuscita …era da un po' che mancavo da questo ristorante..mi sa che però d'ora in poi mi vedranno spesso.
Valentina
Imperdibile!!!
[Piggo]
06/03/2008