Gustavenezia.it - Trova e Gusta ristoranti a Venezia e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Via Argine Sinistro, 105, Dolo, VE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
47.50 €
Servizio utilizzato:
albergo
Commenti:
(4) vai ai commenti

golosona

ha visitato il locale il 31/03/2015 golosona avatar
533 Recensioni scritte dal 11/08/2008 2421 Punti

Per Pasqua io e mio marito ci concediamo una breve vacanza, come meta scegliamo il Veneto e come albergo soggiorniamo in una dimora storica, una bellissima villa del Quattrocento sapientemente restaurata.

L’impatto esterno, appena arrivati, è notevole: circondata da un ampio giardino verde, con alberelli piantati da poco e un bel gazebo, si erge una villa bianca, di media grandezza, linea semplice ma elegante e caratteristici alti comignoli che si notano da lontano, e infatti li useremo "per non perderci"! emoticon

Unita al corpo principale c’è la barchessa, una parte di essa è nuova in quanto andata distrutta nel tempo, ma è stata ricostruita molto bene.

Entriamo, la hall è nella sala centrale e principale, spaziosa e meravigliosamente affrescata con pitture antiche di dame e cavalieri e arredata con gusto.

Al banco, una gentile e giovane signora ci accoglie e ci consegna la tessera della nostra camera.

Alcune stanze, le più costose come le suites, si trovano nel corpo principale e sono interamente o in parte affrescate. Le stanze “normali” come la nostra si trovano invece nella parte nuova, cioè nella barchessa, sopra il ristorante dell’albergo. Vi si accede attraverso una scala in legno e lungo un corridoio che si affaccia, protetto però da vetri, sulla sala ristorante.

La nostra camera è sufficientemente grande, è arredata in modo moderno e piacevole, ha un bel soffitto con travi a vista e un bagno ampio e confortevole. Anche il letto è ampio e comodissimo.

Ci troviamo bene, sia come servizio che come ambienti, e anche la colazione di cui usufruiamo è molto buona. E’ servita nel ristorante ed è a buffet, eccezion fatta per le bevande calde, preparate al momento dal barista a nostra disposizione. Il buffet comprende prelibatezze salate e dolci ed è sufficientemente ricco.

Il prezzo della camera matrimoniale standard, con colazione è di 95 euro.

 Concludo dicendo che è un buon albergo, le 4 stelle secondo me le merita tutte, inoltre è un buon punto di partenza per escursioni alle vicine ville venete (splendida la Villa Pisani, vicinissima, da noi visitata) e anche a Venezia, visto che è ben collegato tramite mezzi pubblici alla Serenissima.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[joy]
16/04/2015
Bellissime le ville venete, complimenti per la gitarella di Pasqua emoticonemoticon
permalink a questo commento

[golosona]
17/04/2015
Grazie!emoticon
permalink a questo commento

[lukeforever]
17/04/2015
Interessante e romantico questo albergo, lo metto sulla lista.emoticon
permalink a questo commento

[golosona]
17/04/2015
Sì, lo consiglio!emoticon